Gioielleria e Oreficeria
Nel nostro negozio potrai trovare un’ampia selezione di prodotti di gioielleria e oreficeria.
Dimentica le classiche collezioni, noi ti offriamo, grazie alla passione e competenza gioielli che esprimono forti emozioni e personalità.
Per i tuoi momenti più importanti!
Mirco Visconti
Gioiellieri in Valenza dal 1947.
Mirco Visconti nasce nel lontano 1947, ed è un'azienda famigliare che, generazione dopo generazione, ha saputo stare al passo con i tempi.
Ambasciatrice del made in Italy e del più tradizionale artigianato valenzano, oggi come allora produce a mano gioielli unici e monili preziosi.
Passione, lavoro, creatività, rigore imprenditoriale, qualità del prodotto e dedizione al cliente permettono alla Mirco Visconti, giorno dopo giorno, di trasformare un'idea in un disegno, uno schizzo in un modello, un metallo prezioso come l'oro in una creazione ricca di diamanti.
Le perle pura passione
Le perle: sono un mondo di luce a tua disposizione per creazioni incredibili e dall’importanza elevata. La perla nasce in acqua, un granello di sabbia si infila dentro l'ostrica ed il mollusco che l'abita per proteggersi dall'irritazione lo ingloba in un involucro di madre perla creando col tempo la sfera. Le perle si dividono in due grandi categorie, perle naturali (nascono senza l'intervento dell'uomo), e perle coltivate (l'uomo agisce inserendo il “problema” all'interno dell'ostrica).
Esistono Perle che nascono in acqua salata, Akoya, Perle Australiane (South Sea), Perle nere di Tahiti e Perle di Acqua Dolce (Fresh Water)
Gabriella Rivalta
Gioielli miniati, creati a mano uno per uno, piccoli capolavori artigianali. Fiori, frutta, animali compongono un mondo magico.
Arte, creatività e storie fantastiche prendono vita nelle numerose collezioni di gioielli. L’oro miniato continua a brillare in una alternanza di colori, pietre preziose e idee. Le abili mani di orafi, miniaturisti e designer del gioiello raccontano una storia fatta di passione, di creatività e di tecnica che viene scritta giorno dopo giorno.